Nel suo libro di cucina di debutto, l’acclamata chef Angela Dimayuga condivide la sua passione per il cibo filippino con i cuochi domestici.
Filipinx offre 100 ricette profondamente personali.hes che definiscono casa per Angela Dimayuga e gli oltre quattro milioni di persone della discesa filippina negli Stati Uniti. Il libro racconta la storia di come Dimayuga è cresciuto in una famiglia di immigrati nel nord della California, addestrato in cucine ristorante a New York City – imparare a fare tutto dalla cucina bistrot alla cucina asiatiche-americana – poi torna alle sue radici, scoprendo nella sua famiglia la cucina casalinga la stessa intensa attenzione ai dettagli e alla tecnica che lei ha trovato nella cucina fine.
In questo libro, Dimayuga mette un fresco giro sui classici: adobo, forse il piatto filippino più conosciuto al di fuori delle Filippine, è tradizionalmente costruito su una trinità di salsa di soia, aceto, e aglio – tutti i graffette pantry – ma aggiungere latte di cocco, aceto,e l’olio, e diventa lussureggiante e setoso; bistecche di ribes portano ricchezza extra al bistek, dorato con burro e uno schizzo luminoso di limone e succo d’arancia. Questi sono i pugni di sapore e ricette ispirate che i cuochi domestici hanno desiderato.
Una risorsa moderna e accogliente per questa cucina essenziale, Filipinx condivide ricette emozionanti e accessibili che ognuno abbraccia di cuore nelle proprie cucine.










Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.