Questo tradizionale set di spazzola e paletta è realizzato in legno di faggio laccato e crini neri mescolati con alcune fibre sintetiche. La spazzola stretta e ordinata raggiunge angoli difficili, e le setole spesse raccolgono ogni briciola e pezzo di sporco.Il pannello della polvere è realizzato in lamiera d’acciaio e ha una schiena profonda in modo da poter ribaltare il pannello della polvere per evitare fuoriuscite mentre lo si porta nel cestino.
Il cestino e la spazzola sono stati progettati da designer di interni e tessuti.Le spazzole Andrée Jardin sono tutte realizzate con faggio di provenienza locale e ceneri trattate termicamente provenienti da foreste gestite in modo sostenibile. Le setole sono in gran parte realizzate con materiali naturalis. Tutto viene prodotto in piccoli lotti, utilizzando tecniche artigianali imparate dal fondatore Georges-René Julio, che ha iniziato la sua carriera di spazzolatrice 100 anni fa a Nantes.
Georges-René ha aperto la sua prima fabbrica di spazzola nel 1947, che ha chiamato BroSerie Juilo. Ha continuato a sposare Andrée Jardin, che è l’azienda omonimo oggi. Georges-René e Andrée Nipoti Jean-Baptiste e François-Marie gestiscono l’azienda di famiglia oggi, producendo spazzole e ginestre splendidamente artigianali per occupatoVita moderna. I due fratelli hanno rinominato la società Andrée Jardin nel 2012, per onorare la loro tanto amata nonna.















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.