Lo zafferano è una spezia altamente prized. E ‘noto anche come oro vegetabile o oro zecchino, anche se è più costoso del metallo prezioso! Iran e Spagna producono il più zafferano, con l’Iran che cresce il 90% di tutti lo zafferano utilizzato nel mondo. E ‘also coltivato in alcune zone della Grecia e dell’India. Ci sono anche persone che cercano di rilanciare la produzione di zafferano qui nel Regno Unito, compreso nel centro storico dell’agricoltura britannica dello zafferano, Saffron Walden in Essex.
a seconda di dove si trova nel mondo,puoi vedere lo zafferano come zafran o zaffan, kong, kesram, kesar, o jafranekar.
Che cos’è lo zafferano?
Lo zafferano è lo stigma dei fiori di croco viola.ch crocus produce solo tre stigma, e questi devono essere raccolti a mano per assicurarsi che i fili delicati rimangono intatti. E ‘questo processo ad alta intensità di lavoro che detta gran parte del prezzo dello zafferano. Che, e il fatto che ci vuole circa 150 crocus per pGli stigmi vengono quindi essiccati all’aria al buio e leggermente fermentati per renderli pronti all’uso come spezia.
I fili di zafferano sono un colore rosso-arancio intenso e vibrante. Oltre a questo, sembrano un po’ poco supposti. Ma lo zafferano èuna delle spezie più complesse là fuori e a volte sembra come se nessuna due persone possono mai completamente d’accordo su ciò che profuma e sa di.
Lo zafferano dovrebbe avere un odore di miele, quasi floreale. Tuttavia, si può anche notare l’aroma di fienos, o ancora più note minerali come dal mare. Alcune persone percepiscono lo zafferano come un gusto amaro, alcuni prendono su più sapori erbosi, e ancora altri sperimenteranno i toni del miele. Ci sono anche quelli che paragonano lo zafferano al tabacco, o identificare note di cedro,Agrumi, pepe e anche mentolo!
Se siete cresciuti con lo zafferano siete più propensi a notare sapori più dolci. Se la vostra prima esperienza di zafferano è come un adulto usarlo molto con parsimonia, o si può trovare il vostro primo gusto troppo amaro.Abituarsi ad esso, quindi continuare a sperimentare!
Come faccio a cucinare con lo zafferano?
Con lo zafferano un po’ va molto lontano. Un solo piccolo pizzico è sufficiente per conferire colori giallo dorato profondo e distintivomente dusky, miele-haySapori a piatti interi.
Questo zafferano di alta qualità è tipicamente utilizzato in cucina mediorientale, indiana e spagnola. Aggiunge colore e sapore a una moltitudine di piatti dolci e salati. Per i migliori risultati, brindare brevemente un pizzico di zafferano iN una padella asciutta. Poi ripidi i fili in acqua tiepida, brodo o anche latte per circa 30 minuti. Questo rilascerà gli oli essenziali zafferano per un migliore sapore e fragranza, un po ‘come infondere tè. Aggiungere il liquido zafferano al piatto verso la fine delcucinare se si tratta di un curry, zuppa, tagine o piatto di riso. Con torte e pane, utilizzare al solito punto della ricetta quando vengono aggiunti ingredienti bagnati.
Il riso zafferano è un accompagnamento vibrante e profumato a qualsiasi curry.l’accattivante piatto di riso spagnolo famoso per la sua tonalità dorata. Gli italiani hanno anche abbracciato lo zafferano utilizzandolo con brodo di pollo, burro e tuorlo d’uovo in un risotto ricco e vellutato.
In Francia, lo zafferano è una spezia chiave in bouillabaisse Si tratta di uno stufato di pesce provenzale tradizionale. Si usa anche comunemente per mettere un tocco esotico e profumato su un marinare di cozze classiche. Guarda alla cucina francese per scoprire come accoppiare perfettamente lo zafferano con pesce e crostacei.
Svezia, Norvegia e…Il pane finito è giallo sole, con le fragranze esotiche dello zafferano, della cannella e della noce moscata.Pink in estate. E’molto dolce, ma la miscela di zafferano e cardamomo lo rende meravigliosamente fragrante. Qui a Sous Chef, abbiamo adattato questa bevanda tradizionale indiana in una ricetta di tè bolla! Zafferano può anche essere utilizzato in modo simile alla vaniglia in custardi e dolci, ricordati di risparmiare.
Brand può variare a seconda della disponibilità





























Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.