La pentola con coperchio e pietra per fermentare le verdure consente di conservare le verdure in modo da poterle gustare tutto l’anno. Il design di questa tradizionale rocca in gres è lo stesso di quelli utilizzati in tutta Europa per centinaia di anni.
Di gran lunga il muschioL’uso popolare per questi crocks è quello di fermentare il crauti. Ma si può anche fare sottaceti fatti in casa provare cetrioli intero bambino sottaceto, o conservare un raccolto paraurti di verdure facendo un sottaceti misti di cavolfiore, peperoni, cipolle e carote.
FeA differenza dei sottaceti prodotti in commercio che subiscono pastorizzazione, i sottaceti fatti in casa non perdono nulla del loro valore nutrizionale.
Perché usare un crock fermentante?
Il canale profondo intorno al bordo è riempito d’acqua, che crea una tenuta ermetica una volta che il coperchio è messo. Posizionando un coperchio sulla flangia acqua-riempita del vaso, l’aria è impedita di entrareall’interno della pentola. Le verdure nella pentola subiscono il processo di fermentazione, rilasciando anidride carbonica che gradualmente sposta completamente l’aria. In questo modo, l’atmosfera anaerobica viene creata all’interno della pentola. Con l’aiuto di un peso di pietra, le verdure sono kSotto la superficie del succo che riempie il vaso.
La pentola per la fermentazione ha una capacità interna di 5 litri.













Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.