Denocciolato è un olio extravergine d’oliva unico che Frantoio Muraglia produce da olive coratine pitte. E’ eccezionalmente liscio con poco amarezza e questo perché i tannini e i polifenoli che contribuiscono all’amarezza nell’olio sono mDenocciolato ha anche un retrogusto fruttato piuttosto che il finale piccante che caratterizza la cultivar coratina delle olive.
Quando lo chef stellato Michelin, Felice Sgarra di Umami, provò per la prima volta a denocciolato disse che laLe note delicate sono state la rivelazione gastronomica [49] e che la cucina dovrebbe essere senza di essa. Seguire le orme di Felice e utilizzare denocciolato con verdure al vapore e il pesce più fresco.
Frantoio Muraglia sono appassionati di olive. WatChing sopra la loro azienda è l’ulivo più antico nel loro boschetto di un maestoso olivo di Coratina che ha almeno 450 anni e dà ancora frutta. Essi sono stati coltivare e pigiare olive allo stesso modo da quasi cinque generazioni della Muragliala famiglia e i loro oli extravergine di oliva hanno vinto numerosi premi.
Nessuna tecnica di raccolta sottovuoto utilizzata, dolce canzone.
Ingredienti: olio extravergine di oliva da olive pitte.









Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.