Questo olio extravergine di oliva in una bottiglia di ceramica gialla è originario di una delle regioni più antiche d’Italia e si raddoppia come piecoe di arte per la vostra cucina. L’effetto dipinto giallo caldo aggiunge un’esplosione di sole al piano di lavoro, e sembra bello con la sua guarnizione di cera rossa e nastro di Galantino. Fa un grande regalo.
L’olio d’oliva è pressato a freddo sui tradizionali mulini a pietra dalla famiglia Galantino, che produce olio da quasi un secolo. L’olio ha un sapore medio-fruttato, con aromi di carciofi e verde,Note erbacee. Ha doponoti piperiti riscaldanti, e un persistente accenno di mandorla.
Usa l’olio per vestire le foglie di insalata croccanti, sole-pomodori stagionati o burrata fondentemente morbida. Oppure abbinati ad un buon balsamico per una classica vinaigrette mediterranea.
Ogni vaso è lovdecorato a mano, così troverete ogni bottiglia unica e ha il suo carattere.
Galantino ha sede nella città di BiscegLa città medievale è immersa nella storia, arroccata sulla costa adriatica e circondata da uliveti antichi. L’olio di Galantino è rinomato per la sua qualità e consistenza,Il frantoio a conduzione familiare è un frantoio a pigiare olio dal 1926, gestito oggi dalla terza generazione. Tutte le olive vengono accuratamente selezionate e lavate prima di essere frantumate sui frantoi tradizionali.
Storage: Tenere lontano dal calore e dalla luce diretta del sole.













Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.