Visitando i campi di grano, vigneti e caseifici, Katie porta le storie e la scienza di questi alimenti alla tabella, spiega il processo di ogni mestiere, e introduce il peOple dietro di loro. Ciò che terrà i lettori incollati al libro come un romanzo suspense è il viaggio personale di Katie come un expat che si scopre all’estero; la vulnerabilità di Katie trasformerà i lettori in fan, e finiranno il libro sensazione di essere il suo besAmici, fidati delle sue rivelazioni più intime.
In Inghilterra, Katie diventa una cheesemonger al Neal’s Yard Dairy, il principale negozio di formaggi di Londra – l’inizio di un viaggio che la porta da una fattoria di capre in campagnaSomerset per una ricerca nazionale di guru da latte innovativi.
In Italia, Katie offre uno sguardo interno alla vinificazione italiana con i Comellis nel loro vigneto a conduzione familiarenel nord-est Italia e testimonia la diversità dei vignaioli mentre si aggira per l’Italia.
In Francia Katie incontra la regina regnante del pane, Apollonia Poilane della famosa Poilane Bakery di Parigi, apprendista al boA Parigi, per scoprire il presente e il futuro del pane francese, si viaggia per il paese.
Sondaggio artigianale parziale, diario di viaggio parziale e libro di cucina parziale, con acquacoloLe illustrazioni e le splendide fotografie, Formaggio, Vino e Pane è un tour gastronomico eccezionale per i buongustai, i cuochi, gli artigiani e i viaggiatori delle poltrone.






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.