Il riso nero è un ingrediente cinese antico, che sta attirando molta attenzione grazie al suo colore drammatico, gusto delizioso, e notevoli benefici per la salute. Il nuovo superfood è ricco di fibre, con recenti ricerche che mostrano un cucchiaio di black riso per contenere più antiossidanti antocianine rispetto alla quantità equivalente di mirtilli.
Il riso nero è noto anche come risone proibito. Nell’antica Cina, solo gli imperatori sono stati ammessi la delicatezza, con la popolazione contadina è abbastanza lSi credeva anche che avesse un effetto afrodisiaco!
Questa varietà di riso nero a grani lunghi viene coltivata in Cina. Una volta cotto, diventa un ricco colore violaceo, e sviluppa una deliziosa appiccicosità, con unaUna volta cotto, il riso nero può essere raffreddato a temperatura ambiente e utilizzato in sushi o borchiato con verdure arrosto e frutta secca per un’insalata accattivante. Il riso nero è ottimo anche per risotti neri o anche una torsione sulla classeic pudding di riso.
Suggerimenti di cottura: porridge di riso nero
Prendere il 20% di riso nero e l’80% di riso bianco o riso appiccicoso, risciacquare bene e sobbollire in acqua calda per fare il porridge.possedere lo zucchero prima di servire e aggiungere arachidi, noci o datteri di jujube rosso.















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.