aceto balsamico di 25 anni DOP è la Rolls-Royce dell’aceto per occasioni davvero speciali. Spessore, ricco e con la giusta quantità di acidità, puntino sulle tartine o anche godere di un cucchiaio piccolo come un digestivo.
TLa denominazione DOP dell’aceto di galattosioExtravecchio ha dimostrato che è ottenuto secondo il più rigoroso metodo modenese di produzione di aceto balsamico. A differenza della balsamica con status IGP, non viene aggiunto aceto di vino mentre l’aceto matura aceto è ottenuto esclusivamente da agIl mosto di uve è ottenuto da uve Lambrusco e Trebbiano raccolte a mano e pressate dolcemente per estrarre il succo, oppure must di uva. Il mosto di uve viene cotto lentamente fino alla caramellizzazione. Il processo di cottura inizia entro 24 ore.L’aceto balsamico viene affinato per almeno 25 anni in botti di vario woods quercia, ciliegio, castagno, ginepro e frassino, secondo una tradizione balsamica secolare, e svolge un ruolo importante nel dare all’aceto i suoi complessi strati di sapore. Le botti sono lasciate aperte per consentire l’evaporazione, che è la naturalemodo di concentrare il mosto d’uva e intensificare i sapori.
Quando spostare l’aceto da una botte ad un’altra è qualcosa che solo i degustatori maestri conoscono, e spesso cambia da partita a batch. E quando un aceto è invecchiato fino a quando ExtrAceto balsamico tradizionale di avecchio, generazioni di esperienze vanno in ogni bottiglia.
L’aceto balsamico tradizionale di aceto extravecchio include idee ricette e suggerimenti da servire.
Officinae Defrutum gli aceti balsamici e i condimenti sono fatti in un’azienda agricola a conduzione familiarea Modena, nel cuore dell’Emilia-Romagna. Sono prodotte solo con uve Trebbiano e Lambrusco che vengono coltivate nei vigneti circostanti, quindi l’intera produzione è a ciclo chiuso. Emilia-Romagna Clima di estremo molto caldoLe estati e gli inverni ghiacciati offrono le migliori condizioni per la fermentazione e la maturazione dell’aceto balsamico. I metodi di produzione e di invecchiamento sono stati tramandati da quattro generazioni di produttori di aceto balsamico.incluso.
Ingredienti: mosto d’uva cotto. Contiene solfiti.














Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.