L’olio di pepe di Sichuan, noto anche come olio di fichi d’India, è un modo versatile per aggiungere ai vostri piatti di Sichuan un autentico e intenso squillo di lingua.
L’olio di colza/ canola è infuso con pepe di Sichuan, un frutto della cenere di fichi d’India.Aroma e sapore agrumato, con sentori di pino al palato. Invece del peperoncino, il peperoncino del Sichuan ha un effetto più freddo e intorpidibile con una sensazione di formicolio. Spesso è abbinato a un sacco di peperoncino rosso per un’esperienza sensoriale completa!
Questa combinazione di qualità intorpidibili con il calore di peperoncino è nota nella cucina sichuana come málà, ed è probabilmente la cucina che definisce caratteristica.
L’olio piccante è comunemente utilizzato per fare condimenti e salse per immergere i noodlMescolare la salsa di soia, l’olio di sesamo, l’olio di peperoncino e la cipolla di primavera tritata finemente insieme. Poi aggiungere lentamente alcune gocce di olio di spingine. Un po ‘va un lungo senso, in modo da mescolare e gustare dopo ogni aggiunta per assicurarsi che doesn-t sopraffare l’altroSapori. In questo condimento condire con tagliatelle e verdure verdi, prima di servire, o saltare in una ciotola e avere con gamberi.
L’olio di pepe del Sichuan è anche ottimo per sperimentare. Provate a gocciolare con parsimonia su piatti di pollo o di pesce, o eI sapori da abbinare sono gli agrumi, in particolare yuzu e arancione, e lo zenzero.
Ingredienti: olio di colza (88%), pepe di Sichuan (12%).

















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.