La farina di glutine di frumento, conosciuta anche come farina di seitano, è tutto ciò che serve per iniziare a fare la propria carne di seitano o di grano saraceno, basta aggiungere acqua. Un’alternativa di carne vegetariana e vegana popolare, il seitano assume una consistenza carnosa simile al pollo quando cucinato.
Per fare il proprio seitan, mescolare 120g di farina di glutine di frumento vitale con 177ml di acqua fredda, aggiungere lentamente fino a quando l’impasto si unisce. Impastare bene e lasciare riposare per circa 5 minuti. Poi impastare di nuovo, e strappare o affettare l’impasto e allungare il pi grecoIn una grande pentola di cottura, aggiungete un litro di brodo vegetale. Aggiungete i vostri pezzi di seitan alla pentola, e portateli a sobbollire. Coprite la pentola e fatelo sobbollire per almeno un’ora. Il seitan è pronto quando si è espanso e rassodato.
Scolare il seitan e lasciare raffreddare. È possibile tenere questo in contenitore ermetico nel congelatore, o affettare e utilizzare subito in curry o mescolare le patatine.
Per assaporare il tuo seitan, mescolare le spezie essiccate nella farina di grano vitale prima di mescolare con acquao anche utilizzare un brodo vegetale. E quando si tratta di cuocere il seitan, personalizzare il brodo al vostro gusto preferito. Se si vuole che il seitan sia un’alternativa di pesce, aggiungere alghe al liquido di cottura per i sapori minerali e marini. Per un orientamento versatileAl sapore, utilizzare salsa di soia, fette di zenzero e uno spicchio d’aglio schiacciato nel brodo.
La farina di glutine di frumento è anche un ingrediente di cottura utile. Aggiungere 1 cucchiaio per 120g di farina in una ricetta di pane per migliorare l’elasticità dell’impasto e aiutarlo a lievitare.
Ingredienti: glutine di frumento vitale. Contiene allergeni: glutine.












Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.