La salsa di soia bianca, o Yamashin shiro shoyu , è apprezzata dagli chef giapponesi per il suo sapore liscio e il suo colore dorato chiaro, quasi chiaro. Il colore è molto importante nella cucina giapponese, in particolare nei piatti che riflettono le stagioni.Un must have per i piatti primaverili, in quanto integra i sapori freschi e doesn®t sopraffare i colori più brillanti degli ingredienti primaverili.
La salsa di soia bianca è fatta con una percentuale più elevata di frumento rispetto alla salsa di soia tradizionale.Soia. Questo conferisce alla salsa il suo caratteristico colore pallido. Il grano al vapore crea anche un sapore molto più delicato della salsa di soia tradizionale. Anche se il sapore non è intenso come la salsa di soia normale, la salsa di soia bianca è ancora molto salata!
Shiro sHoyu è la chef giapponese scelta per zuppe chiare, o suimono, per esaltare i sapori degli umami mantenendo il brodo splendidamente chiaro. Per questo motivo, è anche bello tenere a portata di mano per oden un pasto popolare di una leggera soia e dbrodo di ashi sobbollito con cose come uova sode, ravanello, konjac e torte di pesce. Salsa di soia bianca è anche ideale per mantenere il colore cremoso di chawanmushi, una crema al forno salata. Anche servire come una salsa di immersione con sushi, in modo da non overpower delicate fish and seafood.
Ulteriori informazioni sulla salsa di soia nella nostra soy suce buyers guide or imparare la differenza tra cinese e giapponese di soia sauce.
Si prega di notare che questo prodotto ha una durata di conservazione relativamente breve, poiché non contiene conservanti. Una volta aperto, tenere in frigorifero e utilizzare il più presto possibile.
Ingredienti: grano, sale, defatted soybean, alcool, vitamina B1. Gli allergeni sono elencati in bold.













Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.