Kikkoman Shoyu salsa di soia scura è Kikkoman salsa di soia originale, naturalmente prodotta. Intensa e salata, la salsa di soia è un condimento indispensabile nella cucina giapponese. Utilizzare come una salsa di immersione per sushi e sashimi, come una base ricca di umami per salse, zuppeQuesta bottiglia da un litro è ideale per tutti coloro che cucinano regolarmente la cucina giapponese ed è un ingrediente essenziale per la preparazione del ramen shoyu.
La storia di Kikkoman inizia con la famiglia Mogi in il 17esimo secolo. Hanno iniziato a produrre salsa di soia nella città di Noda, sulle rive del fiume Edo. I commercianti olandesi hanno portato la salsa di soia in Europa, dove ha preso le esposizioni mondiali di tempesta a Vienna e Amsterdam alla fine del 19esimo centesimoury. Oggi, questo fornitore ufficiale di salsa di soia per la corte imperiale giapponese utilizza ancora metodi di birra naturale ed è ora una scelta popolare in tutto il mondo. Il nome Kikkoman deriva dalle parole giapponesi che significa guscio di tartaruga e di tartarugache è il numero 10.000. Questo deriva da una leggenda giapponese dove le tartarughe sono simboliche di longevità la leggenda dice che vivono per 10.000 anni di successo e felicità, qualità che l’azienda cerca anche di incarnare.
Per saperne di più abnella nostra salsa di soia soia salsa buyers guide or imparare la differenza tra salsa di soia cinese e giapponese.
Ingredienti: acqua, soia, whmangiare, sale, alcol etilico. Contiene allergeni: soia, glutine (grano).















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.