Una bella e illuminante guida all’uso e alla storia culturale dei fiori commestibili, con splendide fotografie originali, semplici ricette e metodi di preparazione, e saggi premurosi sull’alimentazione dei fiori da parte delle voci principali.
Questa splendida guida ai fiori commestibili–concepita da Monica Nelson, la fondatrice creativa e direttore fotografico della rivista influente Wilder Quarterly, e Adrianna Glaviano, a nofood and lifestyle photographer–è ricco di informazioni e caratteristiche rigogliose fotografie originali.
Organizzare più di 100 fiori alfabeticamente con il loro nome comune, il libro offre in ogni voce a portata di manonote rence tra cui il nome latino del fiore, il suo profilo di sapore generale, le sue origini, e quali parti della pianta sono commestibili, il tutto accompagnato da un ritratto fotografico vibrante. Punteggiato da semplici ricette e brevi momenti saggistici scritti da un diverse roster di celebri chef, artisti e scrittori che ricordano l’uso di fiori commestibili nelle loro storie creative e gastronomiche, Edible Flowers è sia un primer pratico che una deliziaful read.













Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.