La cannella, la corteccia secca di Cinnamomum verum, è stata a lungo apprezzata per il suo profumo e sapore. La vera cannella è originaria dell’isola dello Sri Lanka e tale è stato il suo valore come spezia che nel corso dei secoli gli imperi portoghesi, olandesi e inglesitutti controllati il prezioso commercio di cannella dello Sri Lanka.
bastoncini di cannella o quills costituiti da strisce di corteccia arrotolate, sagomate in cilindri e essiccate. Una spezia sottile e versatile, è utilizzato in molte cucine di tutto il mondo.
La cannella è utilizzatod infondere piatti sia salati che dolci, dalle pilaffe di riso basmati e tagine al budino di riso al forno e gelato. Ha un’affinità con molti ingredienti, tra cui mela, caffè e cioccolato, così è una spezia che si presta a sperimentare con.
Aggiungi una piuma di cannella alla composta di frutta secca, preparala con tè, chiodi di garofano e cardamomo verde per rendere rilassante, chai indiano aromatico o utilizzare per fare vin brulé o sidro.












Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.