L’olio d’oliva di Alziari DOP Cuvee Cesar è disponibile solo in alcuni periodi dell’anno ed è prodotto in quantità molto ridotte.Montoni e carciofi. Usalo per condire insalate di pomodoro o burrata o mozzerella o per finire una zuppa di gazpacho rinfrescante.
Le olive sono estratte a freddo il che significa che l’olio non supera mai i 27°C durante il prodottoIone, quindi i composti aromatici rimangono distinti. Tenere quest’olio fresco e lontano dalla luce diretta del sole.
Nicolas Alziari ha iniziato a produrre olio d’oliva a Nizza nel 1868.olio, miscelando sapientemente olive provenienti da diversi terroirs per ottenere il miglior sapore.
Alziari sono uno dei pochi produttori europei di olio d’oliva a sostenere il metodo di estrazione a freddo.Le olive vengono macinate lentamente per 2-3 ore per rilasciare l’olio in un bacino di pietra. Il bacino viene poi riempito con acqua fredda, e lasciato fino a quando l’olio fresco galleggia verso l’alto. Si raccoglie immediatamente, e decantato direttamente in barattoli e bottiglie.
Nessuna tecnica di raccolta sottovuoto utilizzata, songbird friendly.
Ingredienti: 100% olio extravergine d’oliva estratto a freddo. Conservare lontano dalla luce e dal calore.












Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.