L’olio d’oliva è una specialità casalinga dell’Alziari fatta esclusivamente con olive giovani verdi per un sapore fresco e vivace. L’olio d’oliva è una miscela di oli ottenuti da diverse varietà di olive europee.La ricetta esatta è un segreto ben custodito che ha più di 70 anni!
Chef Francesco Mazzei ha valutato questo olio altamente in una prova gustativa per The Times, lodandone l’aroma e la leggera amarezza sul finale.
L’olio d’oliva ha un fresco, graAroma soffice e sapore fruttato con un leggero calcio pepato. Abbassare le insalate fresche di pomodoro o semplicemente gustare come un tuffo per il pane fresco. Si tratta anche di un tocco finale ideale per carni alla griglia o carpaccio.
Nicolas Alziari ha iniziato a produrre olio d’oliva in NIl ghiaccio nel 1868. Da 140 anni, Alziari produce pregiato olio d’oliva francese, mescolando sapientemente olive provenienti da diversi terroirs per ottenere il miglior sapore.
Alziari sono uno dei pochi produttori europei di olio d’oliva a difendere il metodo di sansa genovese diestrazione a freddo. Le olive appena raccolte vengono macinate lentamente per 2-3 ore per rilasciare gli oli in un bacino di pietra. Il bacino viene poi riempito con acqua fredda, e lasciato fino a quando l’olio fresco galleggia in cima.in lattine e bottiglie.
Nessuna tecnica di raccolta sottovuoto utilizzata, adatta agli uccelli canoro.
Ingredienti: olio extravergine di oliva 100% ottenuto esclusivamente da mezzi meccanici.
Store lontano dalla luce e dal calore.
















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.