L’inchiostro di seppia, o inchiostro di seppia, è utilizzato per il suo colorante nero naturale, i sapori delicati e la profondità di umami.
A Valencia e Catalogna l’inchiostro di calamaro è cotto con calamari e riso per fare il piatto regionale, arròs negro. Un piatto popolare in tutto il paeseLa Spagna è calamaro cotto nel suo inchiostro, ‘chipirones en su tinta.’
La maggior parte degli ‘inchiostri di squalo’ disponibili per uso culinario è in realtà fatta di inchiostro di seppia. I due sono intercambiabili nelle ricette, anche se l’inchiostro di seppia è generalmente prefeQuesto prodotto è cUttlefish inchiostro, che è liscio e ben rotondo, mentre l’inchiostro vero calamaro può avere un sapore di iodio forte, piuttosto metallico.
Una volta aperto, conservare il barattolo in frigorifero, e utilizzare un po ‘di cuInchiostro di tartaruga alla volta per colorare pasta fresca, risotti e paelle. Utilizzare con parsimonia – un po ‘è un lungo cammino. Utilizzare circa 1g di inchiostro di calamaro con 100g di altri ingredienti.
Una volta aperto, tenere in frigorifero, e utilizzare entro 20 giorni.
Ingredienti: Cuttlefish (molluscs) inchiostro, acqua, sale e addensante (E466).
Consiglio di allergia: gli ingredienti contenenti allergeni sono elencati in grassetto. Può contenere tracce di crostacei, pesce, sedano, lattee anidride solforosa.




























Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.