“Baan’ significa il focolare, la casa, la comunità, il luogo da cui vieni e questo nuovo libro di Kay Plunkett-Hogge emula proprio quella sensazione dalla cucina tailandese. Nata e cresciuta a Bangkok, Kay parlava tailandese prima di parlare inglese e ha speso di piùBaan è un vero omaggio alla sua infanzia, alle deliziose ricette su cui è stata cresciuta e a una cucina e un paese che ama.
Baan presenta oltre 120 ricette che Kay ha raccolto da tutta la Thailandia da Friends, conoscenti e streetstall titolari, tutti riuniti in circa 30 anni di viaggio, e tutti loro hanno provato e testato indietro a Londra. Alcuni sono familiari, alcuni insoliti, e alcuni così regionali catturano una distinta scheggia di Thailandia e tutto il suo unico character. Fondamentalmente, tutti sono ben all’interno delle capacità del cuoco competente e curioso.
Kay demystifica il cibo thailandese, fornendo ricette chiare e concise e rivelando le scorciatoie, hack cucina e sostituzioni di ingredienti che fanno delicucina tailandese autentica e ciosa raggiungibile in una normale casa occidentale.

















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.