La domanda più frequente che Joanne Lee Molinaro viene posta è: “Come puoi essere vegana e coreana?” La cucina coreana è, dopo tutto, sinonimo di salsa di pesce e barbecue. E anche se la carne alla griglia è in realtà prevalente in cosìme cibo coreano, gli ingredienti che hanno riempito i bapsang dell’infanzia di Joanne – doenjang (pasta di soia fermentata), gochujang (salsa di peperoncino), dashima (alghe di mare), e altro ancora – sono completamente a base di piante, incredibilmente saporiti, e totalmente coreani.
Nel suo libro di debutto, Joanne condivide le ricette e le istantanee narrative del cibo che ha plasmato la sua storia familiare. Alcune delle ricette provengono direttamente dalla sua infanzia: Jjajangmyun, le ricche tagliatelle di fagioli neri coreano-cinesi she mangiato i compleanni, o l’umile Gamja Guk, una zuppa di patate e leek suo padre fa. Alcuni rendono omaggio: Cioccolato Torta di patate dolce è un’ode per i due alimenti che ha salvato la vita di sua madre, Kale & Ramen Insalata con noodle ‘crostini’ e un vestito simile abrodo di ramen.
Con la narrazione intima e la splendida fotografia per cui è diventata nota sui social media, The Korean Vegan Cookbook celebra quanto profondamente cibo e famiglia modellano la nostra identità.











Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.