Più di venticinque anni fa, quando Diana Kennedy pubblicò le Cuisines del Messico, la conoscenza e l’apprezzamento dell’autentica cucina messicana erano alla loro infanzia. Ma il cambiamento era nell’aria.Cucina francese e a Marcella Hazan per i gusti d’Italia. Attraverso Diana Kennedy hanno scoperto una deliziosa e altamente sviluppata tradizione culinaria che conoscevano appena esisteva. Le cucine del Messico, cucina regionale messicana, e Il libro Tortilla became best-seller, e Diana Kennedy è stata riconosciuta come l’autorità sul cibo messicano.
Ora una nuova generazione ha scoperto che il cibo messicano è più di chimichangas, che possono trovare hierbas de olor fresco (erba erbe, tra cui maggiorana e messicana bAyleaf) e chilacas nei loro mercati. Il libro che diventerà indispensabile nelle loro cucine è The Essential Cuisines of Mexico.
Diana ha unito i suoi tre libri classici in un unico volume, affinando le ricette quando possibile, aggiornandolesenza perdere lo spirito della loro generazione. I vecchi amici saranno lieti di rivisitare questi classici rinfrescati e di trovare più di trenta nuove ricette provenienti da diverse regioni del Messico. Tra queste scoperte sono l’arroz molto popolare a la tumbada (rice con frutti di mare) da Veracruz, un pico de gallo con pesche dello stato del Messico, e gustosi snack dalle cantine di Mérida.











Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.