La quinoa rossa, conosciuta anche come quinoa rossa Inca, è una chinoa sudamericana che ha subito una crescita di popolarità grazie all’alto valore nutritivo, al gusto delizioso e alla versatilità come ingrediente. La quinoa rossa, pronunciata keen-wah, contiene più proteine del riso o del frumento, oltre ad essere ricco di minerali e senza glutine. Questa varietà di quinoa rossa ha anche il vantaggio di essere sia una varietà biologica, sia una Fairtrade.
Il tempo di cottura per quinoa è più lungo del cous cous, mapiù corto del riso. La quinoa rossa trasformerà un colore più scuro, e i minuscoli granelli gonfiano il couscous. I grani di quinoa morbidi sviluppano un sapore leggermente nocciola, e sono deliziosi mangiati sia caldo che freddo. Provate a servire la quinoa come accompagnamento to stufati o curry. In alternativa, lasciate raffreddare i chicchi e mescolate con verdure fresche o arrostite ed erbe per un’insalata deliziosa e nutriente. Provate anche la quinoa frollata seccando i chicchi, e poi popping come popcorn in olio caldo.
CoIstruzioni per la cottura
Sciacquare prima dell’uso. Usare 1 parte di quinoa a 2 parti di acqua, bollire fino a quando traslucido poi lasciare coperto per 5-10 minuti.
Ingredienti: quinoa rosso organico.
Consigli sull’allergia: ambiente che maneggia noci, arachidi, sesamo, glutine, soia, latte e frutta sulfurea.
Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto, conservare in un contenitore ermetico.














Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.